top of page

Chi siamo

BAIC, fondata nel 1958, ha sede a Pechino, in Cina, e la sua sede centrale, Beijing Automotive Group Co., Ltd., è classificata al 162° posto nella classifica Fortune 500. BAIC è uno dei più grandi gruppi automobilistici di proprietà governativa in Cina che copre la ricerca e sviluppo e la produzione di veicoli, parti, commercio di servizi automobilistici, servizi di viaggio completi, finanza e investimenti, ecc.

 

Nel 1958, la Beijing Automotive Manufacturing Factory (BAMF) sviluppò la sua prima auto sviluppata autonomamente, la berlina Jinggangshan, seguita dalla BJ212, la prima generazione di veicoli fuoristrada leggeri della Cina, e dalla BJ130, la prima generazione di camion leggeri della Cina. Nel 1983, la società lanciò una joint venture con American Motors Corporation (la società madre del marchio JEEP) e fondò la prima joint venture di produzione di veicoli nell'industria automobilistica cinese, ovvero la Beijing Jeep Corporation. Ha anche fondato la prima joint venture di produzione di veicoli con Hyundai Korea dopo che la Cina ha aderito al WTO, la Beijing Hyundai Auto Co., Ltd. e fondato la Beijing Benz Automotive Co., Ltd. con Mercedes-Benz congiuntamente.

 

BAIC Group, ora focalizzato su tre attività principali di veicoli, ricambi e commercio di servizi, vanta le proprie auto private: ARCFOX, BEIJING e BAIC ORV; veicoli commerciali indipendenti: BAIC Foton, BAIC Changhe; marchi di joint venture: Beijing Benz, Fujian Benz, Beijing Hyundai Motor e Foton Daimler. I prodotti BAIC sono stati venduti in 110 paesi e regioni in tutto il mondo con vendite cumulative superiori a 31 milioni di unità.

 

Nel 2013 è stata ufficialmente fondata la BAIC International Development Co., Ltd. In qualità di piattaforma principale per lo sviluppo aziendale globale del marchio BAIC, BAIC Intl. è fermamente impegnata nell'iniziativa "Belt and Road". Con il posizionamento di valore della creazione della "piattaforma commerciale estera di proprietà" e del "fornitore di servizi integrati esteri", BAIC Intl. si concentra principalmente su due catene industriali come "produzione estera" e "marketing internazionale", assumendosi la responsabilità di creare una BAIC di livello mondiale e promuovendo il layout dell'innovazione industriale globale del Gruppo BAIC.

 

Basandosi sui prodotti di BAIC Group, BAIC Intl ha stabilito un processo completo di sviluppo prodotti all'estero e di certificazione della riforma commerciale. I prodotti coprono cinque categorie di berline, SUV, veicoli fuoristrada, pick-up e veicoli a nuova energia. BAIC Intl ha istituito oltre 360 punti vendita e assistenza in più di 30 paesi in tutto il mondo, tra cui Asia sud-orientale, Asia centrale e occidentale, Medio Oriente, Africa, America centrale e meridionale e alcuni paesi e regioni europei.

bottom of page